IPSEOA_ GE.PA.CIOK

Dal 9 al 13 novembre, nell’ambito del percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento, le classi quinte della sezione Professionale Alberghiera dell’I.I.S.S. “G. Salvemini” di Fasano, presieduto dalla professoressa Maria Convertino, hanno visitato la fiera “Agro.ge.pa.ciok”, tenutasi a Lecce. 

L’evento in questione, giunto alla 14^ edizione, ha riguardato i settori di gelateria, pasticceria, cioccolateria, oltre all’artigianato agroalimentare. Gli studenti dell’Istituto Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano hanno avuto la possibilità di accrescere le loro competenze e conoscenze, nell’ambito di un settore in continua evoluzione e trainante dell’economia italiana. 

La presenza di numerosi operatori professionali ha consentito, inoltre, agli studenti di apprendere le ultime novità in fatto di materie prime e ingredienti composti. 

La manifestazione in oggetto, autentica vetrina di settore, ha permesso agli studenti di vedere dal vivo i macchinari, gli impianti, le attrezzature l’arredamento e perfino il modo in cui si fa editoria.

Punto di forza della manifestazione è stato il connubio tra esposizione e formazione, grazie alla numerosa presenza di qualificati e apprezzati maestri di enogastronomia.

I docenti accompagnatori sono stati Giusi Ligorio, Angelo Iaia, Gabriella Greco, Caterina Trisciuzzi e Stefania De Vito.

Social