Meccanica, meccatronica ed energia

L'indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia si pone l'obiettivo generale di integrare lo studio di meccanica, elettrotecnica, elettronica, termotecnica e informatica per preparare lo studente nella conoscenza delle tecnologie e delle lavorazioni meccaniche.

Cos'è

L’Istituto Tecnico di Meccanica, Meccatronica ed Energia è una scuola superiore che fornisce una preparazione teorica e pratica nell’ambito della meccanica, dell’automatizzazione dei sistemi di produzione e delle fonti di energia.

A cosa serve

In particolare, l'articolazione Meccanica e Meccatronica approfondisce, nei diversi contesti produttivi, gli aspetti relativi alla progettazione, realizzazione e gestione di apparati e sistemi meccanici e alla robotica e automazione industriale.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

bris00900c@istruzione.it