IPSIA Bari

I ragazzi delle classi quinte dell’ IPSIA Salvemini di Fasano, nella giornata del 28 Novembre hanno avuto l` opportunità di visitare la Fiera MECSPE, nella 1°edizione svoltasi negli spazi della Fiera del Levante di Bari.La fiera, grazie a formule espositive ed innovative, ha offerto ai ragazzi una visione integrata e moderna della progettazione, sviluppo ed innovazione di processi produttivi nel settore meccanico, manifatturiero e logistico. Gli studenti hanno avuto modo di scoprire l` eccellenza di tutta la filiera per una fabbrica intelligente e digitalizzata. Una giornata di “didattica alternativa” in cui i ragazzi hanno toccato con mano le realtà innovative presenti sul territorio, in cui il Sud Italia segue la corsa per l` industria 4.0.I ragazzi dell’ IPSIA Salvemini di Fasano, hanno mostrato una forte curiosità verso questi strumenti innovativi digitalizzati, guardando con i loro occhi come sta cambiando il mondo del lavoro, in cui la formazione derivante da istituti professionalizzanti svolge un ruolo chiave di collegamento al mondo lavorativo.Una scuola attenta a creare occasioni di confronto permettendo il trasferimento di conoscenze e di formazione professionale.