Guida al Buongusto di Puglia e Basilicata

V Edizione

A cura de La Gazzetta del Mezzogiorno

Guida al Buongusto al via con il supporto di scuole alberghiere al top
GOfasano Al "Salvemini" di Fasano presentata la "Guida del Buongusto"

Al “G. Salvemini”, sede Alberghiera, di Fasano, si è tenuta la presentazione del pregiato volume della food & wine expert Antonella Millarte, edizione 2018/2019.

«Con questa Guida – ha detto Antonella Millarte – davanti a un folto parterre di esperti e imprenditori della ristorazione – vogliamo rinnovare l’esperienza emozionale consolidata in anni di intenso lavoro svolto in sinergia con gli Istituti Alberghieri di Puglia e Basilicata».

Tema di quest’anno: il prodotto tradizionale del territorio, in particolare i pesci di mare “dimenticati” e i dolci dei Monasteri di Puglia. All’Istituto Alberghiero di Fasano si sono dati appuntamento esperti e ristoratori della ristorazione, enologi, professionisti di enogastronomia, con l’obiettivo di valorizzare al massimo le competenze e le conoscenze degli studenti, coordinati dai propri docenti.