L'Alberghiero 'Salvemini': eccellenza Enogastronomia, Pasticceria, Accoglienza turistica e Sala/vendita

Fasano - La scuola fasanese, presieduta dalla prof.ssa Maria Convertino, garantisce un ampio ventaglio di offerte formative, riguardanti gli indirizzi di Enogastronomia, Pasticceria, Accoglienza turistica e Sala/vendita

Ieri la classe 4ª sezione E di Accoglienza turistica, coordinata dal professore Donato Molendino, e la classe 3ª sezione E di Enogastronomia, coordinata dalla prof.ssa Pasqua Pepe, hanno elaborato e preparato un variegato menu del giorno, con piatti della tradizione gastronomica nazionale.

«L'aspetto più importante – dice la professoressa Pasqua Pepe – è lo studio e la conoscenza  delle materie prime, con particolare attenzione alla qualità delle stesse e al rispetto delle norme igienico – sanitarie in laboratorio. Senza trascurare assolutamente l'apporto nutritivo e il rispetto di una dieta sana ed equilibrata».

Il menu del giorno è stato il seguente: “Lasagne verdi alla Bolognese”, “Saltimbocca alla Romana”, “Piselli alla francese” e, come dessert, “Dita di Apostoli”.

«A tal proposito – precisa il prof. Donato Molendino – gli studenti hanno effettuato un approfondimento storico, che va al di là degli aspetti puramente tecnici, spaziando tra il sacro e il profano».

Gli studenti hanno partecipato con impegno e interesse alle attività di laboratorio, rispettando tutte le prescrizioni sanitarie della vigente normativa.

di Redazione

27/01/2021